​LUKOIL Italia S.r.l.
​LUKOIL Italia S.r.l.

Notizie

La stazione di servizio LUKOIL di Siracusa aderisce all’iniziativa “Self per tutti”

{ 14/10/2020 00:00:00 }

​​La stazione di servizio LUKOIL di Targia a Siracusa accanto alla Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici per garantire l'inclusione sociale e le pari opportunità. Anche l'area che si trova alle porte di Siracusa ha aderito al protocollo d'intesa tra la FAIP, i titolari degli impianti di distribuzione carburante aderenti all'unem (ex Unione Petrolifera) e le Associazioni rappresentative dei gestori (FAIB Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio). L'obiettivo dell'accordo è rimuovere tutte le barriere e gli ostacoli che rendono difficoltoso alle persone con disabilità effettuare il rifornimento di carburante dei propri mezzi.

I gestori e la proprietà dell'impianto LUKOIL di Targia, da sempre attenti alle esigenze di tutti i propri clienti, hanno voluto fortemente aderire a quanto previsto dal protocollo d'intesa in maniera tale da adeguare l'impianto di distribuzione e l'organizzazione del lavoro alle esigenze di tutti.

L'accordo firmato con la Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici riguarda in particolare il rifornimento di carburante self-service, una modalità che spesso può risultare difficoltosa per le persone con disabilità motoria.

Nell'area di servizio LUKOIL di Targia verrà così abbattuta questa barriera perché il personale dell'impianto di distribuzione sarà a disposizione dei cittadini con disabilità motoria per consentire loro di poter comunque effettuare il rifornimento nelle colonnine dedicate al self-service potendo così usufruire, come tutti gli altri, delle tariffe applicate a questa particolare modalità di servizio.

​La proprietà dell'impianto LUKOIL di Targia si è poi impegnata a collaborare con le Associazioni Italiane Paratetraplegici per programmare ulteriori interventi, anche in futuro, e rendere sempre più accessibile il proprio impianto a tutti i clienti.  


  • Novità nel formato PDF